avviso

In questo spazio web è possibile rintracciare soltanto alcune informazioni generali relative al contenzioso in corso, con particolare riferimento ai ricorsi a carattere collettivo.
Per qualsiasi altra informazione bisogna esclusivamente contattare lo studio.
Si riceve soltanto previo appuntamento telefonico.

martedì 29 settembre 2009

Ricorso per inserimento a pettine

In data odierna presso la 6° Sez. del Consiglio di Stato si è svolta l'udienza relativa all'appello proposto dal Ministero contro l'inserimento a pettine in graduatoria.
Grazie al sostegno di un congruo numero di docenti, già ricorrenti in primo grado con l'avv. Fabio Rossi, è stato possibile esporre in udienza il punto di vista dei soggetti danneggiati dall'arbitrario decreto ministeriale che ha disposto la formazione di code in graduatoria.
La discussione della causa è stata vivace ed approfondita e l'Avvocatura di Stato si è limitata a replicare trincerandosi dietro l'impossibilità di "accontentare tutti"; dimenticando, tuttavia, il fondamentale principio meritocratico che deve regolare l'accesso al pubblico impiego.
Non appena noto l'esito del giudizio d'appello, verrà data pronta comunicazione agli interessati tramite questo spazio web.